Buttiamo acqua sul fuoco ...17 dicembre 2010, 16:33
marco
iscritto: 09/10
messaggi: 120
E' arrivato il distributore di acqua in Piazza Galetto !
L'ho subito "testato" ... è molto elegante con la sua carrozzeria e le sue luci blu, fa venire sete a vederlo (anche se paradossalmente entra in funzione nel giorno più freddo dell'anno...), ed è posto discretamente a fianco al bancomat per chi non lo sapesse.
Costa 5 ct. a litro ed è frizzante o liscia e microfiltrata. Consiglio al comune di mettere da subito un bel cartello "Area Videosorvegliata" e puntarci la telecamera sopra prima che qualche teppistello si diverta!
Secondo me dovrebbe essere fatta una piccola festa oggi .... dobbiamo sempre fare festa all'acqua, alla vita. Mi vengono in mente quelle scene di gioia di quei villaggi africani quando viene aperta la conduttura lungamente attesa.
Per noi l'evento è meno miracoloso, ma a ben pensarci il risparmio è notevole se siamo abituati all'acqua nelle bottiglie di PET : a tal proposito mi sono divertito a fare un paio di calcoli :
ipotizzando un consumo di 3 bottiglie a settimana a persona da 1,5 l , utilizzando la nuova fontana possiamo evitare di utilizzare 280.000 bottiglie di plastica in un anno pari a 5,6 tonnellate di peso !
Calcolando il costo di 40 ct. al supermercato/negozio il risparmio potenziale per la comunità di la Cassa è di 112.000 euro ovvero circa 186 euro per una famiglia di 3 persone , non è poco senza considerare il costo del trasporto dal supermercato a casa ! Un bell'esempio di acquisto solidale fatto in gruppo!
Direi abbastanza per far festa ! (E alle polemiche ci pensiamo domani!!!!)
Viva l'acqua con le bollicine !