italo
iscritto: 07/09
messaggi: 323
L'apologia del fascismo è un reato previsto dalla legge 20 giugno 1952, n. 645 (contenente "Norme di attuazione della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione"), anche detta "legge Scelba", che all'art. 4 sancisce il reato commesso da chiunque «fa propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità» di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure da chiunque «pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche». (wp)
L'importante, Alessandro, è essere chiari: tu difendi il fascismo?
Se la tua risposta è sì,
1) da quanto ne capisco hai commesso un reato
2) hai tutta la mia contrarietà a quanto dici. Giudico il fascismo il momento più becero e vergognoso della storia d'Italia. Nessun asilo vale le leggi razziali. Abbiamo già scritto molto sull'argomento.
3) Come gestore di questo sito, mi dissocio completamente dai contenuti da te scritti che, naturalmente, esprimono solo le tue convinzioni e non sono in nessun modo vicine a chi questo sito l'ha organizzato. Continuerò a veicolare i contenuti che vorrai scrivere, lasciandoli a disposizione di chiunque voglia utilizzarli come prova (come la legge mi obbliga a fare). Se è tua intenzione difendere sistematicamente il fascismo, sappi che qui trovi una porta chiusa.
Se la tua risposta è no: beh, chiarisciti, almeno con te stesso; poi, con noi.
ps.: chi ha ucciso più persone al mondo sono la Spagna, il Portogallo, la Francia, spinte dall'Italia cattolica: hanno ucciso più di 100 milioni di persone in America.
Cioè NOI civiltà occidentale.
ps2 .: Pindaro è stato inserito nel trattato del sublime come uno dei più grandi poeti dell'antichità. Basta prenderlo in giro. Quelli che qualcuno chiama voli pindarici per altri sono fondamenti filosofici: rispettateli.
Non di solo pane vive l'Uomo.
Ultima Modifica 22 dicembre 2010, 19:11