Lo so che è ridicolo ma vi premetto che tecnicamente La Cassa addirittura non si troverebbe nemmeno in DIGITAL DIVIDE perchè teoricamente sarebbe raggiunta dalla ADSL a 640 Kbits/sec , il problema sarebbe che la capacità della centralina (contenente questi vecchi rottami) sarebbe esaurita.
Ci sono molte soluzioni alternative valide ma attualmente il singolo a La Cassa non puo' avere una connessione senza limiti di tempo o di volume di traffico fruibile 24/7. Molte aziende sarebbero anche interessate a fornire la connettività ma vorrebbero conoscere in anticipo quanti veramente sarebbero interessati al collegamento per verificare la redditività dell'investimento.
Mi è venuta un'idea.
Raccogliere le manifestazioni di interesse dei cittadini interessati ad avere un collegamento a (vera) larga banda ed a costi di mercato onde promuovere l'investimento nel nostro comune presso le aziende del settore.
In poche parole basterebbe inviare questo modello compilato che non implica alcun impegno ma renderebbe noto l'interesse del singolo verso un determinato prodotto.
(Compilare poi copiare ed incollare in una email da inviare a :
adsllacassa@gmal.com )
Il Sottoscritto , __________________ residente a La Cassa , Via _______________ , Frazione _________________________ Telefono (facoltativo) __________________.
rende noto il proprio interesse (senza alcun impegno di tipo contrattuale) per sottoscrivere eventualmente un servizio di connettività internet a banda larga , fruibile senza limiti di tempo e volume ed a costi di mercato.
Do' il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi nuovo T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03).
In fede ,
(Nome e Cognome)
Magari il passaparola aiuterebbe, poi vedremo se riesco a distribuire un volantino benfatto in giro per i negozi del paese ed al municipio.
Secondo me se arriviamo ad un buon numero di manifestazioni di interesse per qualche azienda diventeremo immediatamente appetibili !
Ci proviamo ?
Nel frattempo volevo invitarvi a leggere cosa è eriuscito a fare un quattordicenne in friuli :
www.ilgazzettino.it/articolo.php