Manuel
iscritto: 08/09
messaggi: 66
No Laura, nessuna verità, realtà o evidenza da consegnare al mondo, solo una battuta per dare un simpatico sfogo ai pensieri sorti interpolando gli eventi cittadini di ieri ai ricordi mediatici dell'altroieri.
Per la fonte della criptica battuta vi rimando al libro "Se li conosci li Eviti" di Travaglio e Gomez._edizioni Chiarelettere.
E' un testo edito nel periodo preelettorale delle politiche 2008 che affronta in ordine alfabetico, con suddivisione per schieramenti, le "biografie politiche" di tutti i candidati dell'epoca (oggi nostri parlamentari).
La voce F. P., in disarmonia con la sagoma del personaggio, è particolarmente corposa.
Oltre alla famosa telefonata con Consorte, spunto della battuta, è elencata la sua lunghissima carriera lavorativa, scusate intendevo politica, incluse le assenze in aula che, per buona pace dei suoi difensori, erano 4358 su 4875 (89,4%) con un recupero sulle missioni (0,6%). (ecchissenefrega me lo dico da solo).
Tra le frasi celebri questa, pronunciata in relazione agli speculatori ed immobiliaristi vicini a Consorte, mi sembra particolarmente beneaugurante per i torinesi:
"E' tanto nobile costruire automobili
o essere concessionario di telefonia,
quanto operare nel mondo finanziario od immobiliare"
(7-luglio-2005)
Questa credo sia dedicata ai nostalgici del "Partito" e ai sostenitori della questione morale:
Penso che Bettino Craxi faccia parte anche lui
del Pantheon del Partito Democratico, come De Martino,
Lombardi Pertini o Nenni
(Repubblica TV - 10 aprile 2007)
PS illuminazione.
Intravvedo nel tuo dire un tono scherzoso e provocatorio, e con la stessa simpatia ti dico che sono in attesa della luce fredda dei Lampioni a LED, per illuminare le nostrte teste calde.
:)
Ultima Modifica 17 maggio 2011, 22:41