Questa sera è venuto a trovarmi Luca e mi ha chiesto di aiutarlo ad organizzare un torneo di calcetto per "unire il paese". Mi ha detto che una volta a La Cassa si faceva un torneo che univa tutte le "forze antagoniste" del paese che, per una sera, si giocavano le rispettive posizioni a calcio!
Naturalmente l'idea mi è piaciuta e allora eccomi qui a comunicarvi che, probabilmente, ci sarà un torneo burla di calcetto over 16 per squadre composte da 5 giocatori di cui obbligatoriamente una donna, la cui somma delle età dei giocatori non sia inferiore ai 100 anni e in cui le teste di serie verranno distribuite equamente fra le squadre e giocheranno con le mani legate.... (ma su questo ci è venuto qualche dubbio!)
Naturalmente il regolamento è in fase di compilazione, si accettano suggerimenti e idee. Il torneo si svolgerà dal 13 giugno e poi si vedrà quante squadre ci saranno e di conseguenza la durata.
Non sto a dirvi il piacere che mi ha fatto nel sentire che qualcuno sta cercando di fare qualcosa per rendere più comunità il nostro paese. Sarò la solita sognatrice ma certe cose mi emozionano.
Abbiamo quindi bisogno dell'aiuto di quanti di voi avranno voglia di mettersi in gioco, sia nel senso vero della parola e quindi giocare a calcetto, sia a darci una mano ad organizzare il tutto.
Ci ritroveremo, io e Luca e quanti di voi vorranno, martedì 31 maggio allo Sportin, verso le 21 per definire regolamento e quant'altro. Se venite anche voi ci beviamo una birra e organizziamo sto torneo.
pace
LLL