Il video credo vada visto per intero, anzi se qualcuno trova il tempo e non si addormenta durante la visione sarebbe bene farne una trascrizione.
Se è vero come dici che vengono citati gli sprechi sono vere un sacco di altre cose.
ognuno si faccia la propria idea
Tra le molte cose degne di nota, al minuto 4.08 (circa) dioce con prodiana interpretazione:
.
.."devo chiamare uno che è capaze di fare quel mestiere lì...."
poco prima sottolineava come, introducendo i privati nella gestione, si svilupperebbero delle grandi capacità che consentirebbero di ottenere la miglior qualità ad un prezzo congruo.
...tutto questo nel 2008.
Beh, leggete
qui, o in qualunque link che vi compaia digitando "Latina, Veolia, Acqua", cosa ha vissuto la popolazione del basso lazio nel 2007 quando quando queste
"persone capazi di fare quel mestiere lì" gestivano 'acqua da qualche tempo.
Se vi apassionate nella ricerca scoprirete che non solo il lazio ha avuto questa sorpresa ma anche alcune aree di calabria, campania etc. (aree pilota direbbero le multinazionali)
Alcuni stralci dell'articolo per ch ha il mouse pigro.
-aumenti che vanno dal 50 al 1.000%
-dietro ai tre modelli possibili di gestione delle risorse idriche in Italia (mista pubblico-privato, pubblica o completamente privata) si nascondono architetture societarie che la stessa Autorità della concorrenza definisce spesso «complicate».
-
in 6 mila ad Aprilia, città di 56 mila abitanti della provincia, hanno deciso che non riconoscono il gestore francese come loro padrone dell'acqua. Si sono riuniti in comitato, hanno rispedito al mittente le bollette e stanno pagando l'acqua a chi da sempre l'aveva gestita, il Comune.
Possibile che nel 2008 non sapesse nulla di tutto questo, possibile che in un discorso volto a rassicurare quei 20-30 fedelissimi della claque presenti in sala non vi abbia fatto nemmeno un accenno?
Oggi però, dopo una consulenza con i sondaggisti è nato un
bello spot
Guardare i due video in rapida successione è d'effetto.
Saluti...non ce l'ho con il PD...per me è tutto uguale...