ahimè ... io non credo più per partito preso a chi inizia esponendo un' idea 2 settembre 2011, 08:27
marco
iscritto: 09/10
messaggi: 120
utilizzando il termine "verità" specialmente se egli è un politico , di qualsiasi colore, ... peccato perchè alcune cose intelligenti le ha pure dette, detto questo in un paese "normale" rientrare di un deficit che è superiore alla somma delle entrate in un anno , un poco per anno non sarebbe dovuto essere difficile , in Italia no, perchè a forza di fare buffonate i mercati si stanno convincendo che siamo un paese "pagliaccio" ed il mercato ci fa pagare il denaro per finanziare il nostro debito sempre di più.
Detto questo sento il ragliare di questi giorni su qualsiasi provvedimento da parte dei bambini del paese dei balocchi che improvvisamente si sono svegliati asini e che tra poco saranno (lo spero) costretti a tirare il carro con l'aratro ... i problemi di questo paese sono essenzialmente due: politici ed evasori , con un buon codazzo di varie sottocategorie.
Apprendo che ora andranno in galera sopra i 3 milioni di evaso ... mi sembrava assurdo che non ci andassero prima, e per molto meno.
E per ridurre i costi della politica io propongo l'accorpamento dei comuni fino ad avere una popolazione di almeno 30.000 abitanti per avere dei veri servizi altro che mille !
Intanto sembra che il comune di Moncenisio , 42 anime (di cui 12 consiglieri comunali !) , e la provincia del Medio Campidano soppravviveranno allegramente :)
Ultima Modifica 2 settembre 2011, 08:28