Non mi metto nessun casco....18 ottobre 2011, 17:35
Caro Italo ,
io non mi nascondo e non ho problema a dire che chi c'è dietro a questi teppisti/terroristi secondo me non è lo stato ma non ho la competenza per dire chi , sicuramente chi vuole sovvertire un sistema difficilmente ne fa parte...e non mi stupirei che qualcuno che non riesce a far cadere un governo in modo democratico ,e che ci prova anche tramite la magistratura ,non possa non essere felice nel vedere il governo in difficoltà.
Sono stato educato da mio padre , ex dirigente della DP di Capanna , che le autorità tutte hanno come scopo quello di proteggergi e che a priori vanno rispettate anche se non condivise , a partire dai maestri ai controllori del tram e ai carabinieri.
Il mio pensiero e che tutte quelle persone che usano violenza , distruggono e non rispettano lo scopo di una manifestazione vanno resi innocui con i sistemi dovuti. Si vuole fare una legge ad hoc ? bastano quattro righe "chi girà a piedi per una strada pubblica con il viso coperto oppure il casco indossato viene arrestato" e tutto viene risolto.
Ho cominciato a far cortei all'età di tre anni difatti la mia prima foto politica risale al 1972 dove ero in testa ad un corteo Cgil (ancora non capivo...) e la foto è finita come copertina dell'agenda di quell'anno , ma non ho mai coperto il viso e ho sempre messo la mia faccia in vista orgoglioso di manifestare. Chi si copre è solo un vigliacco !!
spero solo per sabato che la parte sana dei No Tav isoli quelli marci e che il sig. Perino prenda ben le distanze e denunci i violenti che lui ben conosce solo così sarà credibile come interlocutore.
Pace a tutti e manganelli a chi se li merita.
Alessandro