italo
iscritto: 07/09
messaggi: 323
Non penso che Monti sia un santo, non penso che sia 'la' soluzione, tuttavia sono sicuro che il governo di centrodestra che ci ha indegnamente governati ultimamente abbia massacrato l'Italia nelle finanze e nell'immagine; su di lui e su chi l'ha appoggiato (lega, destra) cada l'onta e la vergogna.
Sono sicuro che sarebbe stata una iattura continuare con i politici di quel governo che è democraticamente caduto perchè non sostenuto da una maggioranza parlamentare.
Non confido nelle borse e nei mercati come segnale di ripresa; spero che un giorno esista una politica superiore ai mercati (comunista! comunista! booohhh! o... fondamentalista clericale? fate voi).
Non penso che andare a ri-votare le stesse persone con la stessa legge elettorale porti ad un miglioramento in 45 giorni, anzi: chi ci ha portati in questo stato di cose (maggioranza e opposizione) non risolve nulla anche se ci si scambia le poltrone.
Non c'è Argentina o Islanda che tenga: la nostra classe politica sta divorando se stessa e l'Italia, non c'è alcuna soluzione se restano le stesse persone al potere da decenni.
E' ora di cambiare aria; speriamo non abbia odore di zolfo.
Ultima Modifica 15 novembre 2011, 21:36