italo
iscritto: 07/09
messaggi: 323
Caro Alessandro,
non ho capito bene cosa vuoi dire. O meglio, spero di non averlo capito.
Non penso che tu sostenga che ci sia un'evasione buona e una cattiva; farei un torto alla tua intelligenza e sensibilità politica; penso che tu convenga che l'evasione fiscale sia un reato e per questo non può essere buona.
Sostenere che l'evasione della carriolata di legna è cosa ben diversa da quella dei grandi industriali può valere qualche deciso sguardo di approvazione e un giro di birre al bar, ma non è certo la modalità con la quale un amministratore della tua levatura può affrontare un discorso fiscale.
Anche le gocce di benaltrismo che punteggiano il tuo intervento penso ti siano scivolate di penna; sai bene che c'è sempre ben altro di cui parlare, qualsiasi discorso si affronti, purchè faccia comodo sviarlo.
Se da privato cittadino puoi evadere le tasse sulla carriolata di legna o sull'ortaggio perchè da grande imprenditore non puoi fare, mutatis mutandis, le stesse cose? Un principio deve valere per tutti.
Chi difendi con la tua posizione? chiunque faccia del contante il suo guadagno: chi spaccia, chi estorce il pizzo, chi lavora sottobanco, chi evade alla grande, chi deve fare qualcosa di illegale.
Dici che il problema sono le piccole transazioni dell'hobbista ortolano? Bene, facciamo una battaglia perchè siano detassate, non perchè siano illegali e taciute perchè c'è ben altro eccetera eccetera.
E dopo tutte quanto hai scritto finire con 'meno populismo e più fatti concreti'... beh.
Permettimi ancora un pensiero: dici che sarebbe preoccupante legare indissolubilmente la propria vita alle banche.
Perchè, per te non è così? Sei fortunato.
Per le foto dei profili: lavori in corso sul server, presto sarà tutto a posto.
Ultima Modifica 21 novembre 2011, 20:47