Home > Forum > forum lacassa.net

Inserite qui le discussioni e proposte: ogni inseriemento potrà essere commentato.
 Buon Anno n 1biagio 1 gennaio 2012, 13:14

 

+sul restare, sul par [...]fabri 30 dicembre 2011, 15:32

 

+Bene chi ha proibito [...]biagio 28 dicembre 2011, 16:21

 

 DIMISSIONI !!!Alessandro Ballauri 28 dicembre 2011, 10:33

 

+paradosso del tapis- [...]fabri 27 dicembre 2011, 10:22

 

+Il Comune di La Cass [...]marco 23 dicembre 2011, 10:39

 

 Il NATALE autenticobiagio 22 dicembre 2011, 07:50

 

+il 3 (non c'entra ni [...]fabri 21 dicembre 2011, 14:18

 

+Animale!italo 19 dicembre 2011, 21:36

 

+Perchè la gente non [...]Alessandro B. 15 dicembre 2011, 09:00

 

 cattivi odoripino barbera 10 dicembre 2011, 09:44

 

 L'inutilitAlessandro Ballauri 9 dicembre 2011, 09:23

 

 La Rete degli Anelli [...]italo 9 dicembre 2011, 08:37

 

+occhi azzurrifabri 6 dicembre 2011, 18:32

 

 L'etimologia delle P [...]biagio 6 dicembre 2011, 06:30

 

 Che sia la SVOLTA bu [...]biagio 5 dicembre 2011, 19:57

 

 Manovra da lacrime.. [...]Alessandro Ballauri 5 dicembre 2011, 09:00

 

 Se questo Alessandro Ballauri 1 dicembre 2011, 14:50

 

 Puzza la puzzabiagio 30 novembre 2011, 21:50

 

+Sono confuso...Alessandro Ballauri 28 novembre 2011, 21:08

 

<< Più recenti Più vecchi >>

Manovra da lacrime....(cocccodrillo) 5 dicembre 2011, 09:00

Alessandro Ballauri

avatar

iscritto: 01/10

messaggi: 102

Tagli al trasporto, pensioni più lontane, aumento dell'Iva, tasse sulla casa.
Il governo Monti ha così deciso, e tutti ad aspettare il verbo di mestieranti banchieri e parrucconi degli istituti creditizi come fossero profeti della terra promessa. Gli scienziati dei conti hanno scritto che e' meglio attaccare le tasche degli italiani piuttosto che avere l'onta del crollo dell'Euro. Una moneta che si è dimostrata un incubo per gli italiani, che con due milioni campavano e anche abbastanza bene, e ora con mille euro (per chi ce li ha…) fanno la fame.
Visto che c'era, Monti poteva tagliare anche gli stipendi di tutti quei parlamentari e senatori che pur scelti dal popolo, e magari contrari alle misure imposte, hanno comunque gia' deciso di votare favorevolmente. Ecco, nella manovra si mettano anche la mensilità di dicembre di costoro che sono costretti ad approvarla la manovra, senza poter dire nemmeno una parola.
Quello che viene approvato dal governo è un massacro sociale per cui non c'è stato alcun mandato popolare. Gli italiani hanno eletto un governo e se ne trovano un altro. Hanno votato un governo per ridurre le tasse, e se ne ritrovano uno che le tasse le aumenta. Hanno votato un governo per eliminare l'Ici, e se la vedono rimettere. Però in compenso ci siamo ritrovati ministri che rifiutano la scrivania di Mussolini ma si tengono stretta la poltrona di Napolitano.
Ricordiamo ancora le polemiche feroci sull'aumento dell'Iva di un punto percentuale; in un sol colpo oggi si raddoppia l'aumento e nessuno batte ciglio. Contro l'evasione fiscale abbassano il limite di tracciabilità a 1000 euro. Ma invece di controllare noi, dateci la possibilità di scaricare tutto: così si combatte veramente l'evasione, non con i giochetti contabili di cui però certi sono esperti, evidentemente.
Ma in che Paese siamo?! Persone non scelte dal popolo che scelgono quali sono le misure del popolo. E a che diritto?! Come possono decidere questi ”colletti bianchi”, che dovrebbero stare in carico al massimo per un altro anno, se i nostri figli dovranno andare in pensione a 70 anni, mentre il neo indicato premier Monti si becca il vitalizio da senatore a vita. Si fa presto a parlare con i soldi in tasca.
Sanno cosa vuol dire tagliare risorse al trasporto pubblico locale nel nostro paese? Significa bloccare la viabilità, interdire la mobilità dei cittadini e portarla al collasso, soprattutto nelle grandi città. Sono sadici. Se prima pensavamo che questo governo fosse semplicemente illegittimo, ora diciamo che è una vera iattura, per gli italiani e per il centrodestra, che si porterà addosso la responsabilità di avere fatto abdicare Berlusconi per Monti. E non sarà facile perdonarglielo, a meno di un sussulto d'orgoglio delle ultime ore.

Non è farina del mio sacco ma è la cosa più vicina al mio pensiero , una manovra di tasse al popolo e tagli ai pendolari senza uno straccio di riforme per lo sviluppo , per far riprendere i consumi e riprendere l'economia stagnante...patetico il ministro che piange , se non ti sembra giusto dimettiti !! Monti che rinuncia a uno dei molti stipendi che ha come fosse una novità , Berlusconi lo ha sempre donato in beneficenza... Ma i privilegi da tagliare dove sono ?? far pagare i più ricchi dove è finito ? l'ici la pagheranno tutti e di più per l'aumento degli estimi catastali...la tassa su barche , ferrari , aerei e elicotteri fà solo il solletico a chi la deve pagare (sono tutti a noleggio o lesing)....i vitalizi che fine hanno fatto ? saranno le commissioni di senato e camera a decidere sui loro soldi e quindi pagheranno quelli a venire e lotro niente... la riforma passerà perchè se cade prima di gennaio non beccano la pensione... Voglio vedere adesso il Pd difendere l'aumento dell'età pensionabile , ci sarà da ridere...ma solo per quello purtroppo !!!
Rispondi
includi tutte le risposte

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer