Ciao bello.13 dicembre 2011, 21:33
Caro Alessandro Ballauri,
di tutti i commenti che hai postato su questo forum questo è di sicuro quello che più di tutti, in assoluto, mi ha fatto arrabbiare. Ma anche sorridere, comprendendone il senso profondo.
L'epoca berlusconiana non finisce con Berlusconi, lo strascico di quell'edonismo reganiano di pazzagliana memoria (vediamo chi riesce a seguirmi in questo volo pindaricamente televisivo), dicevo, lo strascico, appunto, non si esaurisce così facilmente.
Le definizioni date alle persone, ancorchè conoscenti di web e mai incontrati in carne ed ossa, lasciano sempre perplessi. Ma quando, dopo una virgola che segue "democratici biagio e italo", ci infili "la bella laura", scusa ma mi mi fa veramente stizzire (stasera sono una Signora, porca trxxa vigliacca).
Ecco perchè dico che l'era berlusconiana non finirà così presto come tutti ci auguriamo. Perchè in fondo gli uomini cresciuti a canale cinque e striscia la notizia rimarranno ancorati nei loro steretopi di donna bella, nonostante sia intelligente, oppure intelligente, nonostante sia bella.
Dalle donnine del Drive In alle Veline vi è stato un lavaggio del cervello che ha colpito indistintamente uomini e donne. Uomini che ragionano prevalentemente con il "io ce l'ho duro" e si sentono realizzati solo su grandi auto e moto potenti (protesi), e donne che per correre dietro allo stereotipo televisivo si trasformano in un esercito di veline, tutte uguali, con labbria gonfie, tette grandi e nasi perfetti.
Non è una femminista quella che sta scrivendo, non condivido molte delle istanze del movimento femminista, ma neppure mi sento a mio agio in una società dove l'apparenza è più importante della sostanza e tutto questo grazie a stereotipi propinati in continuazione in ogni medium informativo.
Con l'età divento sempre più acida, me ne rendo conto, ma ti assicuro che il complimento che meno mi fa piacere, da qualche anno a questa parte, è sentirmi dire che sono una bella donna.
Quindi, ti prego, la prossima volta, se vuoi farmi un complimento, dimmi che ho un bel culo!
(che ne dici, mi devo tingere i capelli?)
Ciao bello.
pace
Laura