Buongiorno a tutti gli utenti,
cara e dolce Laura, luce dei nostri occhi
, è probabile che faremo la fine dei greci, che l'europa ci sbranerà (e minuscola voluta) e forse cadremo nel baratro, ma ricordiamoci anche che se si va a fondo prima o poi si risale, logicamente più a fondo si va più tempo impiegheremo a risalire, ma si risale.
L'importante e che quando si risale si possa respirare aria pulita e non rarefatta o viziata che siamo stati abituati ad inalare per decenni, il più delle volte indossando maschere antigas o tappandoci il naso per convenienza o per ideologie vecchie come il mondo.
Guardando la campagna elettorale non vi è stato nulla di nuovo, insulti a destra e a manca, comparsate televisive insistenti, proposte ridicole e proposte compravoti. E della gente importava a qualcuno? Dei problemi reali vissuti da molti è stato chiesto qualche cosa?
E no! erano tutti troppo impegnati ad andare da Santoro, da Vespa, Formigli, uno mattina, la domenica sportiva, e sono anche andati dai Teletabbis e XFactor.
Andare nelle piazze? Ascoltare la gente? Sentire i problemi? Nooo, troppa fatica e troppa paura.
Quando un rappresentante di un Paese deve girare con le guardie del corpo è sintomo che ha paura degli stessi rappresentati.
Tutto questo a livello nazionale, invece a livello locale, beh molto meglio, molto!
Volantini posti nelle buche delle lettere dove, alla fine si sono riproposte le stesse identiche cose viste in tv e lette sui giornali, insulti a destra e manca, però era più sottile la cosa, gli insulti erano rivolti non solo ai rappresentati delle liste ma in maniera non troppo velata anche alle persone che si sarebbero indirizzate come voto a uno o all'altro candidato. Beh, allora sarebbe stato meglio tacere come è stato fatto dalle altre sponde politiche.
Se vai in Arghentina vengo volentiri con te e tuo marito, ma in vacanza (se mi volete), ma poi torno qua, cièdafare.
Spero solo una cosa per le prossime politiche, che non si presentino ne il PDL che il PD, portano via troppi voti al M5S.
Ciao