Tutto tace.. ma solo qui 6 marzo 2013, 17:00
Vagando per il paese tra un esercizio commerciale e l'altro, passando per il Municipio e sostando all'Ufficio Postale, mi è capitato in questi giorni di chiacchierare con persone che leggono questo sito quotidianamente.
Queste persone si rivolgono a me continuando un discorso iniziato da me (o da altri) in modo virtuale e quindi recepisco proposte, opinioni, critiche e malumori che però rimangono parole interessanti, alle volte sagge, ma pur sempre solo parole.
Il mio desiderio è che queste parole vengano fissate nero su bianco da qualche parte, sotto forma di progettualità, opinioni e quindi invito caldamente queste persone (che leggendo questo post si riconosceranno sicuramente) a esprimere i propri pensieri.
So di chiedere molto, esporsi con le proprie idee porge il fianco a critiche ma, e lo dico per esperienza, molto spesso anche a grandi soddisfazioni, soprattutto quando una delle proposte che hai espresso pubblicamente viene condivisa e poi magari realizzata con grande beneficio dei propri concittadini.
Questo paese ha bisogno di tutti, insieme, per vivere il quotidiano in modo più lieve. Aiutiamoci a farlo.
pace
Laura
Ultima Modifica 6 marzo 2013, 17:01