Grillo fa proprio paura.11 marzo 2013, 15:13
Ho letto quanto postato da Alessandro e concordo con Marco, è un taglia e incolla.
Diciamo che è una pratica in uso da decenni quella di estrapolare parti di discorsi o scritti per dimostrare che la propria teoria è attendibile.
Il discorso postato da Marco, al contrario, è il testo di un comizio tenuto da Hitler nel 1932 le cui connessioni, similitudini con i discorsi di Grillo, però, mi sfuggono.
Consiglio ad Alessandro Ballauri: molto spesso accade che in rete girino le cosiddette "bufale". Se uno vuole per forza credere a tutto ciò che legge, ha tutto il diritto di farlo. Altra cosa è diffonderlo ancora in rete, postarlo quindi su altri siti accreditandolo come notizia vera.
Questa pratica denota quanto la faziosità di vedute di ciascuno di noi sia una componente preponderante del nostro pensiero e come invece sarebbe molto meglio verificare le fonti e leggere tutto quanto passa in rete con un minimo, piccolo, infinitesimale ma indispensabile senso critico.
Se volessi redigere un serio post di analisi su quanto sopra, probabilmente mi scaglierei contro chi pensa sul serio alla similitudine Hitler=Grillo sostenendo che se a questo si arriva, significa che non vi sono molte altre valide argomentazioni se non quella di trovare improbabili somiglianze politiche dove invece le visioni sono assolutamente divergenti e visto che non lo si riesce ad attaccare in nessun altro modo (anche solo per il fatto che ancora non è successo niente..!)
Ma seria non sono.
Lo scritto di Hitler non assomiglia per nulla a ciò che dice Grillo, tanto per cominciare (e finire):
Hitler: "I partiti svaniranno"
Grillo: "Siete morti" (rivolto a Berlusconi e Bersani)
Inizia a farmi paura più di Hitler questo Grillo
:-)
pace
Laura