biagio
iscritto: 07/09
messaggi: 454
Appello al grande ed infaticabile Beppe Cultrera, presidente del Mutuo Soccorso sangilliese e dell'Associazione culturale sanctus Aegidius...
Lo dico pubblicamente per quanti leggono questo sito.
Tra i compiti dei mutui soccorsi c'è anche quello dell'istruzione, in senso lato, dei soci.
Molti tra i miei coetanei hanno difficoltà ad approcciarsi ai computer..
Io per pimo, essendo sempre stato un pò pirla, sul lavoro mandavo volentieri i miei collaboratori tecnici ed impiegate ai corsi di informatica, rinunciando ad andarvi.
Ed ora, conseguentemente, ignoro certe funzioni e fatico, fatico, fatico.
Il grande Italo, giustamente, afferma che se uno impara da solo, le cose restano meglio impresse, ma è anche vero che se alcuni rudimenti vengono insegnati, restano pure qulli.
A La Cassa non mancano i bravi informatici, anzi, manca forse loro il tempo ed anche le strutture...
Nei primi anni 80, quella magnifica famiglia dei FAURO aveva organizzato ,proprio alla nostra Società , un corso di informatica...eravamo agli albori.
Tu Beppe hai una magnifica sala a disposizione dei Soci, hai degli esperti, a mia conoscenza Sergio Gagliasso, che leggo su FB.
Proprio su FB , tutte le funzioni ,ad esempio di allegare foto, documenti.ecc...non le ho ben chiare.
Anche il nostro presidente Giancarlo Barberis è un bravo informatico, ma onestamente non gli si può chiedere, dopo tutto ciò che fà...di insegnarci anche la corretta informatica.
Da noi ci sono anche nostri consiglieri che sentono il bisogno di apprendere, disposti ovviamente a contribuire al rimborso dei costi.
Beppe, se puoi....stringo calorosamente le mani...