... questo è ciò che accadrà.
Chi urlerà più forte e la sparerà più grossa vincerà le elezioni, di qualunque natura esse siano.
Anche se siamo in tanti, siamo ancora in pochi per poter incidere e per poter scegliere chi veramente ci dovrà governare. L'importante è non pensare di non poter fare proprio nulla e lasciare che un'azione importante come il voto venga disattesa. L'espressione anche di un solo voto equivale all'acquisto di un prodotto biologico a km0 o del commercio equo: se siamo in tanti a farlo, prima o poi qualcuno se ne accorgerà e agirà di conseguenza. I mercati o i politici.
E l'accostamento tra mercato e politica non è casuale, dovrebbero essere entrambe la manifestazione più alta di ciò che la base, il popolo, la gente desidera e a cui aspira. Purtroppo molto spesso sono i mercati e i politici a manipolare le genti per raggiungere i propri scopi.
Come sempre una nota positiva: noi possiamo fare molto, noi possiamo fare la differenza. Qualunque cosa votiate, qualunque cosa acquistiate, che sia un voto e un acquisto fatto secondo coscienza, non indotto da nessuno se non dalla propria consapevolezza.
pace.