biagio
iscritto: 07/09
messaggi: 454
Come avrete notato, da un pò taccio.
Invece sono andato diligentemente ad ascoltare i candidati nel raggruppamento che più si identificano con i miei valori.
Non voto nè per i raggruppamenti ove ci sono i dipendenti di un certo miliardario,( un pò meno della tornata elettorale in cui erano proprio direttamente dipendenti della sua azienda .)
Non sò che cosa sia la Padania, se credessi nel federalismo, preferirei la Savoia, una Regione transfrontaliera con i cugini francesi, (avrebbe anche una valenza storica, coniugata ad un moderno spirito europeo).
Non mi piacciono i seguaci di chi dice di buttare la bandiera italiana nel cesso, di chi proclamava di non associarsi più con certi "mafiosi"....cosa volete, sono del vecchio stampo, apprezzo la coerenza.
Coerentemente non giudico, nemmeno, chi vota da altra parte.
Credo fermamente in quella neonata formazione politica che poggia i piedi sui VALORI del cattolicesimo sociale ( fino alla Rerum Novarum fuori dal Parlamento, ma con la gente) e del socialismo del fare, (anche qui quando era fuori dal Parlamento , aiuava la povera gente con le società di mutuo soccorso, con le cooperative).
Questo ,non è un partito già fatto e confezionato, è un embrione che dal basso deve costruire un futuro.
E' la formazione politica del terzo millenio, da edificare, con amore, passione, solidarietà.
Dicevo, vado a sentire i candidati e scopro splendide persone, dal Nino Boeti che in 5 anni ha rinunciato al suo stipendio da ortopedico, continundo a lavorare in ospedale.
Scopro Gianna Pentenero, già sindaco di un piccolo Comune, ribaltata in Regione, con lo stesso spirito.
Adesso però scopro anche splendidi amici, non solo a La Cassa, persone che credo portatrici dei miei stessi valori, ..che si disperdono, andando a cercare candidati "duri e puri",
per un voto NON UTILE.
Non sarà il qualunquismo, sarà "l'infantilismo politico "di cui diceva scentificamente Lenin o chi per lui..o sarà la sindrome del facciamoci del male !
Direi che sono seriamente preoccupato di questo atteggiamento.
Chi ha grossi interessi, statene certi, vota utile, pur avendo altri mezzi di pressione.
Noi popolo, abbiamo solo quest'arma del voto....MA !
biagio