Manuel
iscritto: 08/09
messaggi: 66
Di ritorno dalla serata a borgaro, ritengo necessario chiarire il contenuto del mio precedente post e le argomentazioni che ne sono seguite per gli amici del circolo che ha ospitato la serata
Vista l'ora e l'intensità della giornata rimando a domani il resoconto richiesto da Italo e la spiegazione del perchè si sia reso necessario questo intervento.
Mi cito....
"Sono certo che rassicurerebbe tutti (i) paranoici in sala spiegando i principi fisici che stanno alla base dei fenomeni osservati."
A parte l'omissione della "i" in scrittura, il termine paranoici è riferito agli osservatori dei fenomeni descritti dalle foto, cosa nota ai frequentatori del blog che hanno visto le foto da me inserite nel post "Nuvole". invito Dario ad andarlo a leggere nella home page, in modo che gli risulti più chiara la premessa e cada quindi definitivamente il pretestuoso l'equivoco.
Il termine spin doctor, nel gergo delle scienze della comunicazione indica una figura che impone una certa rotazione ("spin") ad un evento o ad una notizia.
Non ho conoscenze specifiche, mi affido alla rete.
...ns "intenditore di cieli", che dichiara peraltro di non osservarli troppo e di occuparsi di cose più terrene e concrete. Buona visione
deriva dalla visione di uno dei due video postati in cui lui stesso M. fa una dichiarazione che è approssimativamente riassumibile in questo modo.
Spero che il chiarimento sia opportuno e sufficiente a far rientrare il mio scritto ed i miei interventi in sala nei caratteri di un civile confronto, svoltosi sui temi della conferenza e non sulle scie chimiche.
Ringrazio gli amici che ci hanno accolti e anche il prof. Mercalli che si è reso disponibile al confronto nel dopoconferenza. Sono dispiaciuto del fatto che non sia conclusa con la stessa serenità, che personalmente non ho mai perso.