Torno ora dalla Socia. Per chi non lo sapesse la Socia è la Società di Mutuo Soccorso di La Cassa.
Questa sera nel salone al primo piano si teneva la seconda lezione del corso di Erbe Officinali e c'era una ventina di persone. Al piano di sotto gli avventori cenavano e io ho chiaccherato con Lorenzo fuori, sotto la topia.
Può sembrare tutto normale ma non lo è. O meglio finalmente lo è. La nostra SMS è ora luogo di ritrovo sereno e conviviale. Oltre all'ottima pizza di Raffaele si distribuiscono delizioni piatti cucinati da Lorella e i sorrisi di Antonio. Al piano di sopra si distribuiscono un po' di nozioni che, a seconda dei periodi, riguardano l'orticoltura, la cucina vegetariana, la riflessologia plantare o le erbe officinali.
Il tutto condito da un ambiente semplice e accogliente, come dovrebbe essere una SMS che si rispetti.
Tutto questo non vuole essere pubblicità ad un'attività commerciale ma un riconoscimento al direttivo della Società di Mutuo Soccorso di La Cassa per ciò che è stato fatto in questi ultimi due anni per fare in modo che questo si verificasse.
Tutti quanti si sono spesi per raggiungere questo stato di cose, Teresa, Biagio, e tutti gli altri membri del direttivo.
Ma questa sera, in particolare, questo commento vuole essere un ringraziamento al nostro Presidente, Giancarlo Barberis.
Senza la sua pazienza, la sua costante presenza e il suo lavoro, non avremmo potuto goderci di nuovo la Socia.
Grazie Presi!!
baci e pace
LLL