e ancora...16 giugno 2010, 08:01
Roberto
iscritto: 04/10
messaggi: 32
Pensando che l'unione facesse la forza, anche io ho scritto a Wi-pie qualche tempo fa...
a me hanno risposto così ieri:
Buongiorno,
innanzitutto La ringrazio per la segnalazione perché per noi è molto utile raccogliere le informazioni direttamente dal territorio.
I dati pubblicati sul sito di WI-PIE sono frutto delle dichiarazioni di copertura da parte degli operatori, al netto delle verifiche tecniche di attivazione su ogni singola utenza (alcune aree/frazioni del Comune potrebbero essere non raggiungibili come nel Vs. caso)
E' pertanto di nostro interesse ricevere questo tipo di informazioni dagli utenti per poter monitorare al meglio la reale situazione.
In ogni caso l'obiettivo dell'Amministrazione regionale è di completare la copertura a banda larga del Piemonte. A tal fine, sono in corso le attività per ultimare il progetto operativo di cui all'accordo sottoscritto con il Ministero per lo Sviluppo Economico (per i dettagli e gli aggiornamenti rinviamo alla documentazione integrale disponibile sul sito di WI-PIE alla sezione Cos'è WI-PIE/Accordi). Compatibilmente con la disponibilità di risorse del Ministero, si terrà conto delle criticità che ci vengono segnalate, tra le quali senz'altro anche il Comune di La Cassa.
Con i più cordiali saluti.
Segreteria WI-PIE - Regione Piemonte
Direzione Innovazione, Ricerca ed Università
Settore Sistemi Informativi e Tecnologie della Comunicazione
segreteria.wi-pie@regione.piemonte.it
www.wi-pie.org
-----------------------------------------
Aggiungo che montando un'antenna sul tetto ero riuscito a raggiungere velocità simili a quella odierna usando una chiavetta "TRE" ... purtroppo risultati non molto stabili (credo che anche le celle H3G siano sature a La Cassa).
Questa mattina la velocità non era cambiata, a quanto pare il miniDslam a cui sono connesso funge meglio del vostro Marconi.
Resto in attesa di NGI.
Bye