capisco benissimo i disagi che dovrà patire un'abitante di Moncolombone però il mio è un ragionamento fatto sulle regole.
premettiamo che nella precedente richiesta di ampliamento non era stata fatta richiesta di poter installare un frantoio in località Poligono perchè l'intenzione comunicata a comune e comunità montana era quella di posizionarlo in zona La Prà , distante da abitazioni ma dopo che si erano trovate le distanze giuste da ceronda e provinciale c'è stato parere negativo perchè sarebbe stato posizionato in corrispondenza di un presunto corridoio per uccelli migratori , forse se adesso viene fatta la richiesta per il Poligono si deve chiedere grazie a qualche troppo zelante ambientalista...
Se ci sono delle regole e delle leggi che hanno permesso alla OKG di ottenere il primo ampliamento e ,se non ci sono state irregolarità, hanno le caratteristiche per poterne ottenere un secondo non vedo perchè impedirlo con iniziative di opinione. Se si chiedono regole precise e rigorose per poter avviare un'attività oppure per qualunque altra cosa poi non si può chiedere delle eccezioni solo perchè a noi non fà comodo. Lo stesso vale per il codice della strada , tutti vogliono che chi beve non guidi e poi se ti beccano con uno 0,1 in più (una birra piccola) e ti fanno il verbale si dice che è un'ingiustizia. Ripeto , se la OKG non rispetta i capitolati e giusto che smetta ma se segue le norme deve proseguire.
Capisco bene il disagio di uno che dalla città si è spostato nella quiete di Moncolombone , però non credo sia peggio degli anni '50 quando dal Poligono Militare di San Francesco sparavano, per esercitazione razzi, che finivano al Poligono , rimborsando gli abitanti di Moncolombone ad ogni lancio per lo spavento e l'eventuale perdita di latte delle loro bestie.
Ripeto , il mio discorso e un discorso razionale sulle regole , a La Cassa giustamente si lamentano per i collegamenti internet però credo che se nel cortile di Italo mettessero un ripetitore per averli più veloci credo che internet sarebbe dannoso per i cittadini di La Cassa. Le regole valgono non solo quando ci piacciono ma anche quando ci toccano altrimenti è anarchia.