Cosi vuoi fare l'imprenditore ... In Italia ?? 12 novembre 2010, 14:05
marco
iscritto: 09/10
messaggi: 120
Dite pure che sono fissato con i trasporti. E' vero.
Volevo sottoporvi tre piccole storie che la dicono lunga di come vanno le cose in Italia (ah, una è originata dalla destra , una dalla sinistra ed una non so proprio chi diavolo l'abbia provocata).
La prima: tale Giuseppe Arena va in Romania si acquista dei treni superaccessoriati con l'idea di utilizzarli sulla Torino-Santhià-Vercelli -Milano-Alessandria-Asti-Torino in concorrenza con Trenitalia , treni superaccessoriati , classe unica 17 euro il prezzo che sembra adeguato alla qualità del treno. Trenitalia fomenta il boicottaggio sino ad arrivare alla decisione di ieri che impedisce a tale treno di caricare passeggeri tra Torino e Milano motivo: "avrebbe provocato riduzioni dei livelli del servizio pubblico oggi garantiti" ... chiedere all'assessore Regionale Bonino cosa diavolo vuol dire.L'avvento di Arenaways era atteso dal comitato pendolari To-Mi come una manna dal cielo -dovranno ancora aspettare i pronunciamenti di fantocci quali antitrust prima di finire , come al solito all'Aja.
Secondo : La SAGAT , cioè la società che gestisce l'aeroporto di Torino (azionariato in maggioranza pubblica città/provincia/regione e misteriosamente gestione in mano al socio di minoranza tale Benetton già produttori di maglioni colorati oggi proprietari di infrastrutture elargite dal Gov. Prodi) elargisce 5 milioni di euro ad Alitalia (tra gli azionisti sempre i Benetton questa volta grazie al Berlusca) per cinque rotte internazionali che si dimostrano degli autentici flop mentre si rifiuta di fare accedere seriamente Ryanair con i suoi voli low-cost : risultato per volare a basso prezzo in europa ci si sposta a milano e l'aeroproto di Torino (4' area del paese) scende al 12' posto. PS Sagat fa grandi utili e Benetton si rifiuta di reinvestirli nello sviluppo dell'aeroporto. Ryanair fa sapere che se ne sta ben lontano da Torino ed intanto inaugura voli a Cuneo Levaldigi.
Terzo : TERRAVISION è la leader europea dei collegamenti tra aeroporti e centri cittadini , con pochi euro (tenete a mente) e senza contributi pubblici offre i suoi servizi in tutta europa. L'azienda è italiana , in un'intervista sulla stampa di oggi il fondatore lamenta le difficoltà che incontra in italia per potere operare in regime di concorrenza ed i bastoni nelle ruote che gli vengono messi. Esempio : Caselle : i bus di terravision sono stati parcheggiati in posizione seminascosta per fare spazio alla supersovvenzionata e semivuota autolinea SADEM.
L'Italia, quindi i suoi contribuenti, è il primo paese dell'Unione per entità delle sanzioni comminate allo Stato per la mancata salvaguardia del diritto di concorrenza.