biagio
iscritto: 07/09
messaggi: 454
I buoni operai delle nostre zone, si vergognavano un pò ad andare dal medico quando non stavano bene e richiedere "la dichiara", il certificato medico giutificativo dell'assenza dal lavoro.
Quasi fosse una colpa non essere in salute.
Io ho assorbito questi comportamenti.
Però....la settimana scorsa c' stata una nutrita rimpatriata, con tanto di pranzo, di ex colleghi.
Allora mi sono sentito rimproveri .. non ti fai più vedere, hai tutto da fare tu, fai il prezioso.
Ed ecco, mi sono deciso, PARTECIPO ai tanti amici che leggono, ovviamente anche a quelli di questo piccolo borgo, La Cassa, ...la mia dichiara. ( l'esperienza potrebbe essere utile a qualcuno )
Da parecchio tempo non ero in forma, mi sentivo stanco, senza forze..
Non mi sono fermato alla medicina tradizionale.
Come nei paesi più avanzati, Germania ad es. mi sono avvalso,anche, di conoscenze della medicina chiamata complementare.
La medicina cinese, indiana.
Debbo ringraziare veramente tante persone amiche che si sono rese pazientemente disponibili. ( oltre naturalmente alla pazienza dei familiari )
Ho scoperto campi, totalmente sconosciuti.
Una docente asio-americana, mi ha testato con un procedimento fonetico che viene usato per gli austronauti.
Data la distanza, oltre ai dati misurati da strumenti quali frequenza, pressione..la voce è indicativa.
La voce, "studiata" da un computer, fà una anamnesi, incredibile, anche dal punto di vista psicologico.
Nel mio caso una fotografia perfetta : "pensare che gli altri siano più importanti di noi, dare troppo fisicamente ed emotivamnte."
Per farla breve l'inghippo, lo scopre un osteopata, laureato, sette anni post laurea alla Sapienza ( mai termine fù più approppriato ).
" Lei ha subito un grosso trauma all nuca . proprio ove parte tutta la nervatura.I suoi muscoli i sono irrigiditi. Solo a stare in piedi si stanca, ..in queste condizioni di notte non riposa ! ".
Ma và ..grosso trauma alla nuca ? vedi un pò che l'aggressione della mafia quand'ero sindco non ha sortito l'effetto voluto, togliermi di mezzo ( conclusione a cui era giunta la Digos ), ma c'è andata molto vicino !
Per concludere questa puntata, che ripeto può essere utile come esperinza ( solo con la medicina tradizionale, la mia anima se ne sarebbe già ita ), un'altra cara amica docente sempre con mezzi antichi e moderni, scopre che in simbiosi con la nuca, tutto l'intestino è infiammato..per cui il cibo fà poco giovamento.
Un bel quadretto per un necrologio..
Rido un pò sù...se ne è seppelliti già di più"svici"...
Perchè Biagio no ?,...e se il caso NON ESISTE. non esistesse davvero !..alla continuazione..