Home > Forum > forum lacassa.net

Inserite qui le discussioni e proposte: ogni inseriemento potrà essere commentato.
+Pace, serenità, nat [...]biagio 7 dicembre 2010, 07:47

 

+chi conosce falegnam [...]biagio 5 dicembre 2010, 06:57

 

+Rivoluzione!italo 3 dicembre 2010, 06:55

 

+L'ospedale di Lanzo [...]italo 2 dicembre 2010, 17:38

 

+CENTRObiagio 2 dicembre 2010, 13:58

 

 stringiamoci le manibiagio 30 novembre 2010, 19:21

 

+Anna Maria Barbera [...]biagio 29 novembre 2010, 21:04

 

+L'urbanistica, quest [...]biagio 29 novembre 2010, 11:38

 

+Movimento 5 Stelle : [...]fablam 28 novembre 2010, 03:08

 

 AranceStefano 26 novembre 2010, 07:23

 

+Agrumi...Roberto 22 novembre 2010, 17:05

 

 Giovani talenti Laca [...]Alberto Fauro 21 novembre 2010, 21:43

 

+La Cassa ...lentabiagio 19 novembre 2010, 07:15

 

 pasta bio con aglio [...]biagio 16 novembre 2010, 22:43

 

 la dichiara.ovvero c [...]biagio 15 novembre 2010, 07:53

 

 Solo chi amabiagio 13 novembre 2010, 16:41

 

+Fattore FamigliaIgor 12 novembre 2010, 14:18

 

 Cosi vuoi fare l'imp [...]marco 12 novembre 2010, 14:05

 

+Quinto potere.Laura LaLunga 12 novembre 2010, 01:02

 

 PubblicitàManuel 9 novembre 2010, 15:32

 

<< Più recenti Più vecchi >>

Movimento 5 Stelle : Primarie(?), faccioni, programmi e documenti insieme a PDL e Lega26 novembre 2010, 01:14

fablam

avatar

iscritto: 10/09

messaggi: 73

Ciao a tutti,

dato che so che tra i visitatori del forum ci sono dei simpatizzanti e (penso) degli elettori del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, vorrei porvi tre dubbi riguardanti tre fatti accaduti di recente.

Il primo è il commento di Beppe Grillo sulle primarie milanesi del centro-sinistra, un commento che mi lascia un qualche dubbio, perchè, come scrive Marco Bracconi sul suo blog, se si va sui siti dei candidati che si sono sfidati alle primarie, di programmi ce ne sono (constato la presenza, non essendo di Milano non posso testarne la qualità): qui Pisapia, qui Boeri.
A questo punto mi chiedo: partendo dal dato di fatto che è impossibile che Grillo, da esperto internauta quale è, non abbia visto questi programmi, perchè ha dovuto in ogni caso criticare queste primarie parlando di "faccioni"? Anche perchè i candidati si, erano personalità conosciute, ma di certo non si possono definire dei politicanti che sono lì da trent'anni.

Il secondo è invece relativo alle primarie, prima annunciate a furor di popolo e poi congelate del Movimento 5 Stelle per la scelta del loro candidato a Sindaco di Torino, qui trovate il sito ufficiale (con una spiegazione stiracchiatissima e che sembra che non abbia convinto neanche chi l'ha scritta), qui un commento (non proprio obiettivo, ma che a mio parere spiega la faccenda) su ciò che è accaduto.
Anche qui un dubbio: non si sta forse facendo lo stesso "errore" che si critica tanto nei "partiti", ossia che si sta scegliendo in maniera "partitica" il candidato, con una scelta calata dall'alto e non certo arrivata dai cittadini (dato che chi è stato scelto è arrivato secondo nelle primarie online) alla stessa stregua della scelta che si fa nelle tanto vituperate liste bloccate (puntualizzazione, sono CONTRO le liste bloccate)?

Il terzo è un fatto di cui sono venuto a conoscenza tramite facebook sul profilo di un amico, vi ricopio qui il testo (sto riportando sue parole, NON RISPONDO sui termini e appellativi, che erano a mio parere evitabili)

"Vi ricordate quel comico genovese che spaccava i pc? Vi ricordate quel comico che faceva pubblicita per le grandi multinazionali? Vi ricordate quel comico che proponeva di demolire la vecchia politica? Beh, scordatevi tutto, quella persona ora fa il figo su internet, dice di boicottare le grandi multinazionali e propone modi di fare politica peggiori della Prima Repubblica. Succede infatti che a Rivoli, un comune in provincia di Torino, il partitino personale di quel simpaticone, il Movimento 4 stalle, si coalizza con il PDL, con la Lega, con l'UDC ed una lista civica fodata da un ex assessore che passa da Sinistra a Destra senza neppure passare dal via!

Ricordo ancora che questa estate i grilletti andavano a fischiare il Presidente del Senato perchè mafioso e condannavano il comportamento del partito che lo aveva candidato. Qualcuno glielo dice che quel partito è il PDL e loro ci hanno appena firmato un documento assieme? Poi dicono di fare opposizione al neo presidente Cota, con tanto di prese di distanza dal suo partito razzista e xenofobo. Qualcuno glielo dice che quel parito è la LEGA e loro ci hanno appena fatto un volantino?

E delle critiche a Cuffaro e Casini? Vogliamo anche parlare di quelle? Qualcuno glielo dice che quel parito è l'UDC e loro ci vanno sottobraccio firmandoci anche un volantino?

Che gente! Coerenti a giorni alterni, uno si, l'altro no.

Già che si parla di questa gente, vorrei ricordare che fino a ieri erano il partito della democrazia, del web, del popolo, che proponevano nuovi metodi di scegliere i candidati, primarie sempre e comunque e che succede? Tre dei loro chiedono le primarie per la candidatura a sindaco della città di Torino ed il loro capo che fa? Cancella le primarie ed impone il candidato! Che ridere! Indovinate un po' chi viene candidato? Uno che per usare il loro gergo ed i loro toni è stato trombato prima alle elezioni provinciali e poi alle regionali! Insomma, il nuovo che avanza! Un PLURITROMBATO, sempre per usare il loro linguaggio. Come ho sempre sostenuto, Grillo ed il suo movimento sono ospiti di passaggio nel mondo della politica, prima toglieranno il disturbo, prima si potrà riprendere a lavorare dignitosamente!"

Il tutto è correlato da questa foto

Qui i dubbi sono due: Grillo sa di questa situazione a Rivoli? Non c'è forse un pò di incoerenza?

Grazie a chi volesse togliermi questi dubbi!



Ultima Modifica 26 novembre 2010, 01:17
Rispondi
includi tutte le risposte

mappa | versione per la stampa | versione ad alta accessibilità | photo gallery | dove siamo | RSS
Valid XHTML 1.0! Valid CSS! RSS Linkomm - SEO Web Agency Torino Customizer