fablam
iscritto: 10/09
messaggi: 73
Grazie fabri per il tuo intervento, mi riconosco soprattutto (e purtroppo, dato che i partiti di sinistra dovrebbero dire qualcosa di sinistra, compreso il mio) in questa frase:
"il movimento a 5* è l'unica realtà di questi ultimi anni ad avere detto qualcosa di diverso e - per citare il cinema - ad aver detto qualcosa di sinistra! "
Anche se qualcosa di sinistra si è visto a "Vieni via con me" (vedi finalmente parole chiare sul fine vita, sul riposizionamento a favore dei lavoratori e non più a favore dei "palazzoni" dove ci si era rinchiusi dando piazza libera alla Lega, e altro), attendo fiducioso qualche fatto concreto (il fatto di andare sui tetti con gli studenti è una goccia dentro il mare, ma meglio che niente, per iniziare) che renda finalmente palese che la rotta è tornata ad essere quella giusta.
Sono contento che per una volta si discuta nel merito delle cose e anche con una chiara visione d'insieme, e non settoriale tra chi ha torto (per forza) e chi ha ragione (per forza).
Grazie
-------------------------------------------------------------------------
Marco, non capisco il tuo intervento, ho chiesto di fugare dei dubbi, non ho fatto dietrologia, non vedo perchè si debba sempre andare a cercare una premeditazione elettorale in tutto.
Sono solo rimasto sorpreso da scelte che non avrei mai pensato di vedere proprio in quel movimento.
E non intendo andare oltre nel risponderti, perchè questa discussione è intitolata Movimento 5 Stelle: non so cosa possano centrare PD e Vendola.
Se vuoi aprire una discussione a tema su quello che hai scritto, sarò lieto di risponderti.