....e perdersene 138 (che hanno votato a favore)!
E' bello vedere come si cerca sempre e solo di valutare l'aspetto negativo quando si parla (soprattutto) di PD!
Bello questo dispendio di forze per andare a cercare sempre un difetto, pensare che se si utilizzassero le stesse energie per provare a fare qualcosa di costruttivo, si sarebbero risolti molti problemi.
Ma si sa, cavalcare l'antipolitica e operare in maniera distruttiva è più facile, molto più radical chic e al momento è alla moda!
Ne approfitto, dato che si riportano votazioni inerenti alla Camera, giusto per segnalare un paio di mozioni e di proposte di legge del PD alla Camera, così magari si riuscirà a trovare una pecca anche lì!
Mozioni:
Sul rispetto delle norme europee che vietano qualsiasi cooperazione alla pratica della pena capitale
Introduzione nell'ordinamento italiano dell'istituto del congedo di paternità retribuito
Qui ci sono tutte le altre
Proposte di legge:
Proposta di legge: CUOMO: "Istituzione del Parco archeologico di Paestum nonché disposizioni per la salvaguardia e la valorizzazione del sito" (3919)
Proposta di legge: MIGLIOLI: "Disposizioni in favore della ricerca sulle malattie rare e della loro cura" (3904)
Qui ci sono tutte le altre
Ma ovviamente questo non significa nulla, sono balzelli scritti in politichese che non aiutano di certo la popolazione e di certo non possono giustificare quei 25 Deputati che hanno votato contro ad un emendamento che neanche con i loro 25 voti sarebbe passato: è l'immagine negativa che conta, altrimenti come si fa a giocare al tiro a segno?
Spero veramente che se ci saranno nuove elezioni il Movimento Cinque Stelle riesca ad esprimere qualche deputato, perchè parlare (denigrando e sfottendo il lavoro degli altri) è facile, fare è un'altra cosa.
Ad ogni modo, vedo che
la trasformazione nei partiti politici che tanto criticate
è già in atto.
Chissà, un giorno magari ci troveremo schiena contro schiena a proteggerci dagli attacchi di un nuovo Movimento, che sparerà a zero su tutti, proprio come capita ora con voi!