?la coop sei tu, chi può darti chi può darti di più !??.11 dicembre 2010, 01:53
Luca
iscritto: 11/09
messaggi: 53
Precisiamo Fabio,
non ho la minima intenzione di entrare in polemica ne con te, ne con nessun altra persona.
Se mi sono permesso (e se ti sei offeso ti chiedo scusa) di definire la tua simpatia simile a quella del miglior Gasparri è perché mi sembra che il tuo modo di porti con gli altri utenti, come dici te, non sia così rispettoso, anzi tutt'altro.
Io non ho l'abitudine di andare a riprendere le frasi scritte dagli altri, evidenziarle e poi successivamente commentarle e scrivere il mio pensiero. Leggo, mi faccio la mia idea e rispondo. Di giudizi espressi da te in maniera, come scrivi te, “con ipocriti intercalari” ne ho letti a iosa, oppure inserendo ipocrite faccine tipo face book.
Io non ho definito te Fabio, o meglio paragonato te a Gasparri, ma ho definito la tua simpatia simile a quella di Gasparri, e poi che offesa dovrebbe essere, a molti sta anche simpatico.
Ti ringrazio per la tua fiducia, stai pure tranquillo Fabio, in un eventuale confronto con quelli della Coop o con qualunque altra azienda della grande distribuzione, cercherò di mantenere un contegno più che professionale, al massimo potrò, se sarà il caso, etichettare il mio “avversario” come Pinocchio se dice delle bugie (sempre se me lo concedi), e subito dopo però sarò pronto a fargli un sorriso.
A riguardo della mia ipotetica ironia o disprezzo verso la grande distribuzione hai visto giusto, purtroppo per me, ho lavorato per 4 anni e mezzo per la più grande multinazionale mondiale del settore agricolo e non solo, e ti posso garantire che di prodotti bio nelle nostre tavole ce ne sono veramente pochi, forse solo quelli provenienti dall'orto della nonna, se non abita lungo un'autostrada o una statale, altrimenti anche li siamo fregati. Ma poniamoci anche la domanda del perché ci propinano tutte queste cose, il gioco sta sempre li, come postato precedentemente, “siamo ciò che mangiamo”!
Poi se ci sarà il possibile confronto, e starò bravo bravo (promesso), parleremo anche delle certificazioni bio sia sui prodotti vegetali, ma soprattutto sui prodotti animali, e faremo vedere chi ha introdotto determinate certificazioni e che parametri vengono usati per certificare un bio.
Di certo non sparerò a zero sulle idee dell'altro, sono sempre pronto ad un confronto e a chiedere venia se ho sbagliato.
Ultimissima cosa, o meglio una precisazione, quando parlavo di cresta sui prodotti, non era riferita ad un tuo pensiero, mi sono espresso male, era solo per fare capire che se mi rendo disponibile è solo per un piacere personale e non per lucrarci, sai viviamo nella terra dei cachi e a volte e meglio precisare alcune cose onde evitare malintesi.
Ma copiando te, volevo terminare anche io il mio intervento con una battuta:
i bocchino, bondi, ghedini, capezzone (non meritano la maiuscola, a parte forse il primo :- D ) non fanno un Gasparri, quindi mi sembra di essermi impegnato abbastanza.
Ps:
e vero a volte le buone maniere rimangono incastrate nella tastiera, ma molto più spesso sono le idee che vi rimangono incastrate.
Saluti e senza rancore, sono scambi di idee.
Nanonano.