biagio
iscritto: 07/09
messaggi: 454
Ringrazio tutti coloro che si stanno impegnando per un bel confronto sull'argomento,senza,senza,senza, POLEMICHE, orgogli mal riposti, paure di lesa maestà...preconcetti-pregiudizi.
Ovviamente parliamo di una questione che è la punta di una montagna.
Sotto ci stanno tutte le problematiche del vivere umano.
Intanto:
1- Esiste una deformazione italica, direi da Madre di tutte le corruzioni..
IL REGIME DEI SUOLI (Eddyburg è il sito, vorse l'unico che oggi tratta l'argomento )..
il fatto che il prato in cui il nonno pascolava le mucche, per il semplice fatto che "diventa edificabile" senza ancora che abbia cambiato la sua sostanza aumenta di valore a dismisura e vendendolo mi cambia la vita...guadagnando di più che il lavoro ,la fatica, di tutta una vita....ebbeh,ragazzi, via l'ingenuità....questo mette in moto tutta una serie di cosette.
Le promesse elettorali...farò diventare il tuo terreno edidicabile...ha falsato LA DEMOCRAZIA ITALIANA, ha mandato a donne di facili costumi IL LIBERISMO.
Molto più facile fare i soldini in questo modo, che mettere su un'attività produttiva, che mi impegna, mi fà rishiare.
Quindi la PIANIFICAZIONE è ECONOMIA.
Abbiamo cementificato il BEL PAESE che poteva campare anche di bellezze e di arte, abbiamo sistematicamente ignorato vincoli idrogeologici, distanze da fiumi, con dei costi che tutti sappiamo.
LA PIANIFICAZIONE è rispetto della vita , quanti morti ..dai disastri,.... è PROTEZIONE CIVILE , preventiva...non correre con le divise ...che fanno molto macho...dopo.(.potrei riempire volumi di esempi avendo avuto la fortuna/sfortuna di viverle sul Terreno, come responsabile territoriale ENEL )
..pausa...segue