Dal mese di marzo p.v. sarà attivo presso la Sede della Società di Mutuo Soccorso La Familiare di La Cassa, in Via Vittorio Veneto 10, il Servizio Gratuito di Consulenza Legale, riservato ai Soci.
Un avvocato presente in sede presterà servizio per una valutazione preliminare del caso un esame ed inquadramento giuridico della fattispecie l'individuazione delle possibili soluzioni l'indicazione delle modalità di accesso alla giustizia
Per beneficiare del Servizio sarà necessario compilare il modulo di prenotazione allegato alla presente e consegnarlo presso la Segreteria dell'Associazione ovvero impostarlo nell'apposita cassetta postale collocata all'esterno della Sede.
Il legale, tenuto conto del numero delle prenotazioni e della preferenza di fascia oraria espressa, provvederà a confermare direttamente il giorno e l'ora prefissati per l'incontro.
Nella consulenza presso la Sede dell'Associazione, per limiti di tempo, l'avvocato non potrà esaminare questioni di particolare complessità, dovendosi limitare ad un inquadramento generale del problema che gli verrà sottoposto. Non esprimerà inoltre giudizi in merito a procedure affidate ad altri colleghi, né valutazioni sull'operato di altri avvocati.
Qualora il Socio necessitasse di assistenza in sede stragiudiziale (redazione di lettere, contratti, scritture private, diffide etc.; pareri scritti; assistenza per l'accesso agli Uffici Giudiziari) o giudiziale (ricorso all'Autorità Giudiziaria o difesa avanti all'Autorità Giudiziaria già adita), verranno praticate tariffe agevolate.