... scrittori e storie in viaggio
Da sempre l'idea del viaggio ha attratto l'uomo e lo ha spinto a raccontare le proprie esperienze e le proprie scoperte attraverso la parola scritta. Ci sono diversi modi di viaggiare e quello di farlo attraverso le pagine dei libri è uno dei più affascinanti che ci sia, capace di portare lontano sulle ali della fantasia, come di donare un volto nuovo alle cose conosciute.
Da maggio a luglio 2010 si terrà una rassegna di incontri nelle Biblioteche con scrittori e presentazioni editoriali legate al tema del viaggio, inteso nel senso più ampio possibile, attraverso terre straniere, epoche storiche differenti e percorsi alla scoperta di sé: vi invitiamo a compiere insieme a noi questo itinerario guidati dalle storie raccontate nei libri protagonisti delle varie serate, alla ricerca della ideale rotta che unisce le dieci Biblioteche Civiche che compongono lo SBAM Nord-Ovest dell'Area Metropolitana Torinese.
Il programma apre giovedì 20 maggio con Alessandro Perissinotto a Druento http://www.comune.druento.to.it
per proseguire fino al 22 luglio.
A La Cassa verrà lo scrittore torinese Davide Longo, che presenta il suo ultimo romanzo, “L'uomo verticale”. L'appuntamento è per giovedì 27 maggio alle 21, presso il salone parrocchiale di via Cavalier Rolle 5
In allegato trovate il programma completo e la locandina dell'incontro lacassese.
http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2010/pub15713.htm